I contenuti presenti sul blog "Nome del blog" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 - 2017 Nome del blog by Autore del blog. All rights reserved
Il periodo da indicare nel Copyright (es. 2010 - 2013) comprende gli anni dalla creazione del blog fino all'anno in corso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 - 2017 Nome del blog by Autore del blog. All rights reserved
Il periodo da indicare nel Copyright (es. 2010 - 2013) comprende gli anni dalla creazione del blog fino all'anno in corso.
Buonasera, per poter scrivere questo in un blog bisogna iscrivere il proprio blog da qualche parte? Mille grazie. Mary
RispondiEliminaCiao Mary,
RispondiEliminagrazie intanto per la visita!
Se i contenuti sono di tua proprietà puoi inserire l'indicazione di "Copyright" senza bisogno di iscrizioni.
Ciao:)
Fabrizio
Mille grazie!
RispondiEliminaUn grosso saluto.
Mary
Mille grazie!
RispondiEliminaUn grosso saluto.
Maria Rita
Sono contento di esserti stato utile!
RispondiEliminaCiao:)
Fabrizio
Grazie mille è davvero utilissimo! Posso inserire nel mio blog così com'è scritto, giusto?
RispondiEliminaAncora tante grazie.
@Miss tricky
RispondiEliminaSono felice che tu abbia apprzzato il post!
Certo,puoi inserirlo già così!
Grazie a te per il commento:)
Fabri
Salve, ho letto questo articolo molto interessante... ma volevo chiedere un paio di cose...
RispondiEliminaCome mai nel copyright viene messa la data 2010 e non l'anno corrente? Inoltre leggendo in altri articoli che parlano appunto di copyright molti sostengono che bisogna iscriversi a dei siti per avere la licenza, alla creativecomms... cosa che personalmente non sono riuscita a fare. Ma basta solo inserire in basso questa dicitura senza nessuna registrazione per evitare che qualcuno rubi i tuoi articoli? Grazie mille per la risposta e soprattutto grazie per l'articolo, davvero utile
Grazie intanto a te per i complimenti!
RispondiEliminaLa data indicata nel post è un esempio riferito a questo blog,dovrai indicare l'anno in cui hai creato il blog ed estenderlo con il passare degli anni all'anno in corso es 2011-2012
La licenza Creative Commons non corrisponde ad un divieto assoluto(come quello che si può indicare inserendo un'indicazione di Copyright) ma stabilisce le condizioni alle quali il contenuto può essere redistribuito.
Ciao e buona domenica!
Fabri
Ciao volevo dirti che ho copiato il testo sul copyright nel mio blog perchè lo trovo ottimo, spero non ci siamo problemi. ciao grazie
RispondiEliminaCiao Lis Ross
RispondiEliminasono felice che anche tu possa utilizzare questo testo per segnalare il Copyright nel tuo blog.
Ciao e buona serata!
Fabrizio
Grazie mille, questo post è molto utile. Da un po' cercavo di capire come fare, ma non ho trovato spiegazioni molto valide.
RispondiEliminaSpero che non Le dispiaccia se utilizzo anche io la stessa dicitura. Grazie ancora ed in bocca al lupo per il suo blog :)
Ciao Poiana
RispondiEliminasono felice che anche tu possa utilizzare questo testo per segnalare il Copyright nel tuo blog!
In bocca al lupo anche a te!
Fabrizio
Complimenti per il Blog! Molto utile! Penso proprio che inizierò a seguirti. Efficienza super!
RispondiEliminaNe approfitto per informarti che mi sono permessa di copiare la dicitura sul copyright, molto chiara. Grazie. Madia.
Grazie a te per i complimenti!
RispondiEliminaSono felice che anche tu possa utilizzare il disclaimer!
Ciao
Fabrizio
Posso chiedere una cosa? Io sto per costruirmi un sito di articoli (scriverò articoli sulla tecnologia). Per proteggere il nome del marchio del mio sito, dovrò obbligatoriamente registrare il mio marchio all'UIBM? E poi volevo sapere se senza dover andare a comprare il copyright, o fare qualcosa, basti che io scriva copyright senza dover registrare nulla. Cioè, praticamente significa che gratuitamente posso dichiararmi di essere il proprietario del sito? Grazie in anticipo per la risposta!
RispondiEliminaSalve Rubens T.,
Eliminase il logo di tua creazione è nuovo e originale non è necessario in linea teorica registrarlo perchè tutelato limitatamente al grado di notorietà (se si tratta di marchio usato in ambito locale) o al preuso (se marchio usato in ambito nazionale). Certamente la registrazione del marchio garantisce una protezione maggiore ed un'opponibilità a terzi del diritto di esclusiva dello stesso. La scritta "copyright" non ha un diretto valore legale ma ha la funzione di mostrare agli interessati la tua intenzione di proteggere, nei termini consentiti dalla legge, la tua creazione. In ogni caso per informazioni specifiche consulta un consulente legale specializzato in questa materia.
Saluti
Fabrizio
Quindi ricapitolando, non devo pagare nulla a nessuno per dire nel sito (C) e dire che la mia riproduzione è riservata eccetera giusto?
RispondiEliminaSalve Rubens T.
Eliminaper far sapere agli interessati che desideri far valere i tuoi diritti non è necessario pagare, per rafforzare dal punto di vista legale la tutela della tua opera, come scrivevo prima, consulta un consulente legale specializzato in questa materia che ti indirizzerà per il meglio
Saluti
Fabrizio
Grazie infinite di tutto! :)
RispondiEliminaGrazie infinite per l'aiuto che mi hai dato
RispondiEliminaSono felice di esserti stato utile! Grazie a te per il commento.
EliminaSaluti
Fabrizio
Ciao Fabrizio, grazie delle informazioni. Sai che tutele ci sono se il testo di tua proprietà non viene ripubblicato tale e quale, ma solo scopiazzato? Grazie
RispondiEliminaCiao,
Eliminasono felice che il post sia stato utile! Per quel tipo di valutazione relativa a situazioni specifiche bisognerà affidarsi ad un legale esperto in materia di copyright.
Saluti
Fabrizio
Ciao Fabrizio,
RispondiEliminainnanzitutto complimenti per il tuo blog perchè è pieno di informazioni utili, anche a chi come me è alle prime armi.
Mi autorizzi a copiare il contenuto del post per il mio blog?
Grazie
Certamente Carlo, con piacere!
EliminaGrazie a te per i complimenti ed in bocca al lupo per il tuo blog!
Saluti
Fabrizio