Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Disclaimer Privacy Google Adsense
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca tra gli appunti per Blogger !
Ricerca personalizzata
Ciao Fabrizio...ti volevo chiedere una cosa di Adsense che non riesco a trovare da nessuna parte.
RispondiEliminaIo quando ho creato blog con blogger ho inserito pubblicità direttamente da layout di blogger...
Le pubblicita funzionano ed è tutto ok ma sulla dashboard del nuovo Adsense le mie unità pubblicitarie non sono presenti...conviene importare codici annunci precedenti??? O meglio non toccare tale funzione? A che serve?
Grazie
Se i report mostrano che i dati continuano ad aggiornarsi regolarmente non è necessario apportare modifiche.
RispondiEliminaCiao
Fabrizio
In realta te lo chiedevo perche volevo utilizzare lo strumento dei canali personalizzati...ma dato che le unita pubblicitarie non sono visibili su dashboard...
RispondiEliminaMi chiedevo cosa potevo fare e se importa unita pubblicitarie è utile o mi fa danni---
Se in precedenza avevi aggiunto i moduli direttamente da Blogger,dovresti eventualmente creare in Adsense le nuove unità pubblicitarie.
RispondiEliminaCiao
Fabrizio
Ciao Fabrizio! mi sono da poco iscritta ad Adsense x iniziare a guadagnare, ma ho riscontrato diversi problemi x specificare la forma di pagamento. Infatti nell'account di Google Adsense, come forma di pagamento disponibile mi spunta solo il "conto bancario"... Io sapevo che si poteva guadagnare avendo anche solamente la paypal, o mi sbaglio? Devo avere x forza un conto bancario x guadagnare con Google Adsense?
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminain Adsense non è disponibile l'opzione per utilizzare Paypal, qui trovi le informazioni sulle forme di pagamento utilizzabili
https://support.google.com/adsense/answer/1316842?ref_topic=1316578&rd=1
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio, non so se è la sezione giusta, ma volevo chiederti una cosa.
RispondiEliminaUna volta avevo un blog (su blogger) in cui avevo messo il codice publisher di adsense.
Poi ho cancellato il blog e anche l'account adsense. Adesso volevo riusare adsense per altri due blog, ma quando ho richiesto l'attivazione una mail mi ha detto che non era idoneo (certo è inesistente) allora ho rifatto richiesta ma mi consiglia di risolvere prima i problemi col blog, di fatto non so come o a chi spiegare che il blog in questione è stato cancellato 3 anni fa, e non mi è possibile inserire l'url dei nuovi blog.
Hai qualche consiglio? posso fare un altro account con email diverso ma dati di fatturazione uguali?
ciao
Ciao Ilpunto
RispondiEliminahai chiesto l'attivazione per i nuovi blog accedendo nuovamente (con gli stessi dati di login) al vecchio account Adsense?
Ciao e buona domenica!
Fabrizio
Ciao Fabrizio grazie della risposta.
RispondiEliminaNon riesco a chiedere l'attivazione per i nuovi blog. O forse non so come si fa, ma quando entro su adsense con l'account dei blog (che è lo stesso che utilizzavo con adsense prima di cancellarlo appunto) la prima pagina s'intitola "Rivedi i contenuti" e appare il messaggio:
"Ti ringraziamo per il continuo interesse dimostrato nei confronti di Google AdSense. Aggiorna i dati del tuo account qui di seguito e invia di nuovo.
Se l'applicazione non è stata accettata a causa di problemi con il tuo sito web, assicurati di averli risolti prima di inviare nuovamente.
Per poter utilizzare sul tuo sito web i prodotti AdSense che consentono di generare entrate, devi poter accedere al codice sorgente delle pagine web in cui desideri pubblicare gli annunci per modificarlo".
Un'ulteriore nota dice:
"Per completare il processo di revisione, inserisci un URL nel quale hai inserito il codice degli annunci. Se non rileviamo richieste di annunci con il tuo ID publisher nel dominio indicato sopra, non saremo in grado di approvare il tuo account. Se lo desideri, puoi inserire il codice degli annunci su diversi domini, purché tu richieda gli annunci anche dal dominio indicato sopra"
Sotto, però posso modificare solo la lingua dei contenuti. Invece dove c'è scritto: "Pubblicherò annunci su":
Non riesco a modificare l'url del blog, che è quello che ho eliminato. Non c'è alcun menu a tendina.
Non riesco a capire nè come togliere quel blog da adsense nè come contattare il centro assistenza, nè come faccio a richiedere un annuncio da un dominio inesistente.
Tu puoi aiutarmi?
ciao, grazie tante
Hai già richiesto assistenza su questi aspetti nello specifico Forum?
RispondiEliminahttps://productforums.google.com/forum/#!forum/adsense-it
Ciao e buona serata
Fabrizio
Ciao Fabrizio:non riesco a venirne fuori e a trovare una spiegazione: il mio blog creato meno di un anno fa va benissimo , adsense ottimizzazione entrate perfetta, salute del sito perfetto..e nell'ultimo mese aumento (sempre graduale ma ora attestato) a oltre il 50% dei mesi scorsi (ma con tantissima fatica) MA...MA.. stranamente da 1 settimana circa è come se ad un certo punto le visualizzazioni della mia bacheca non filtrassero a google adsense... mi vengono conteggiati da adsenze solo la metà o poco piu di quelle reali con conseguente mancaza anche dei clic che presumibilmente sono nell'altro 40/50% delle visualizzazioni non conteggiate! e non me lo spiego! non ho modificato nulla, proprio perchè vedevo che finalmente sta funzionando e dando i primi sudati frutti!! anche ieri e oggi se, ipotesi sulla bacheka del blog home mi appaiono 2.000 visualizzazioni ( conteggiate anche dl contatore sul blog) sulla bacheca Adsense ne vengono conteggiate a fine giornata solo poco piu' di 1.000: e' davvero demoralizzante ! Grazie se potrai dirmi qualcosa in merito
RispondiEliminail mio blog : promoerisparmio.blogspot.com
Ciao Enrica,
RispondiEliminaoltre alle "Statistiche" di Blogger (che utilizza criteri di monitoraggio diversi da altri sistemi di raccolta dati) per monitorare le tue visite utilizzi anche Google Analytics?
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio. Dopo aver risolto , sempre grazie a te i problemi precedenti, mi vedo costretta a consultarti di nuovo dato che dal Forum Adsense per ora nessuna risposta: premesso che non ho alcuna segnalazione di violazioni , anzi procede tutto bene, stamane mi e' apparsa la nuova Home Adsense , mi veniva chiesto di approvarla : fatto! subito dopo e' sparita ridando il posto alla versione precedente. Se non che da quel momento, stranamente NON VEDO PIU' NE SUL MIO BLOG NE SU ALCUN SITO io visiti I BANNER PUBBLICITARI: le mie utenti mi dicono che sono visibilissimi e vedo da adsense anche attivi ! cosa posso fare ? Ho fatto anche una scansione pr eventuali virus ..tutto a posto Ma non ci sono cambiamenti: ovunque giri nel web non vedo pubblicità ADSENSE e soprattutto i miei . Grazie
RispondiEliminaCiao Enrica,
RispondiEliminacontrolla intanto se il problema si presenta allo stesso modo anche utilizzando un diverso browser per accedere a Blogger (per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo: http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html
Ciao e buona serata!
Fabrizio
Buongiorno Fabrizio anche questa volta approfitto della tua disponibilità non riesco a trovare risposte in nessun forum e vorrei capirci qualcosa... ho avuto tutte le conferme di Adsense per l'inserimento degli annunci, ho impostato tutti i codici, sia i canali che le configurazioni nel widget però mi viene il dubbio di aver fatto qualche errore, sul mio account Adsense risultano attivi tutti e tre gli annunci e su alcuni browser si vedono ma io non vedo niente tranne gli spazi vuoti, puoi dirmi se ho fatto qualche errore o da cosa può dipendere? Non ne vengo a capo da due giorni. Grazie come sempre
RispondiEliminalemedichessediclo.blogspot.it
Ciao,
RispondiEliminase l'inconveniente si presenta solo con alcuni browser il problema dovrebbe dipendere dalla presenza di estensioni del browser che non consentono la visualizzazione corretta dei banner (che al momento sono regolarmente visibili) o dalla lentezza di caricamento del tuo blog in quei browser.
Ciao
Fabrizio
Davvero? quindi risultano in ordine? .. grazie. Ho un altro PC in casa ed ho aperto il blog da li con MozillaFirefox e non si vedono nemmeno da li ... ho guardato tutte le estensioni attive, a parte Avira e Documenti google non risulta altro...cercherò ancora grazie di nuovo, sempre gentilissimo
RispondiEliminaOk, hai quindi già provato a disattivare tutte le estensioni (compresa Avira) dal tuo browser?
RispondiEliminaCiao
Fabrizio
Gentilissimo Fabrizio.. tutto a posto!! ho fatto una bella pulizia al PC ho disinstallato un pò di cosette compreso avira resettato il modem e riavviato... funziona!! Grazie di tutto
RispondiEliminaBenissimo! Sono felice di esserti stato d'aiuto.
RispondiEliminaCiao e buona giornata
Fabrizio
buongiorno Fabrizio nuovamente io, sto procedendo con la modifica del blog sia dal punto di vista estetico che nell'aggiornamento dei post, ho fatto un sacco di lavoro e reimpostato anche tutti gli annunci adsense ma da ieri non vedo più la pubblicità del banner grande sulla destra nella sidebar, siccome rimettendo in ordine la home page avevo riscontrato anche più di una pubblicità (ma riordinata subito) non vorrei dipendesse da qualche configurazione nuova degli annunci che però risultano tutti e 3 attivi, sapresti dirmi come e dove posso controllare se c'è qualche errore?
RispondiElimina(forse non ha niente a che vedere ma ho trovato anche parecchi errori nella scansione, coincidenza proprio ieri ho aperto per la prima volta un blog di prova con windows-live-writer), grazie. http://lemedichessediclo.blogspot.it
Ciao,
RispondiEliminaal momento visualizzo regolarmente il banner che indichi (ed anche gli altri due), controlla eventualmente se riscontri il problema anche utilizzando browser diversi.
Ciao e buona domenica
Fabrizio