Come creare GIF animate dalle proprie foto direttamente online


Per realizzare GIF animate da immagini o foto conservate sul proprio PC , da URL già online o da Webcam è possibile utilizzare direttamente su Internet il servizio Picasion GIF Maker
L'applicazione web Picasion consente infatti di caricare tramite il tasto "Scegli file" le foto dal proprio PC (è possibile aumentare il numero delle immagini da inserire nella GIF animata da "Add one more picture") che, dopo aver impostato la dimensione (Size) e la velocità (Speed),verranno mostrate in sequenza nella GIF animata da creare.
Dopo aver cliccato su "Create Animation" nella schermata successiva si potrà ottenere il link diretto alla GIF, il codice HTML da utilizzare per incorporare l'immagine creata nel blog di Blogger (tramite il gadget HTML/Javascript) o di Wordpress (in un widget "Testo")  il BBcode da utilizzare per i Forum e, da "Save this animation" sarà possibile scaricare la Gif animata sul proprio computer.


10 commenti:

  1. Molto interessante, appena posso provo.Grazie!
    Vorrei chiederti una cosa;in certi commenti quando il blogger risponde, per indirizzare la risposta ad un lettore, digita una "chiocciola" che non vedo sulla tastiera.Dove la trovo??
    Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Bene Roberto!
    dovresti poter inserire la chiocciola con il tasto "Alt Gr" (in basso, a destra della barra spaziatrice)insieme al tasto che trovi a destra della "L"
    Ciao e buona serata!
    Fabri

    RispondiElimina
  3. Si, quella è la chiocciola normale (piuttosto striminzita), quella che ho visto io è bella tonda.

    RispondiElimina
  4. In quel caso potrebbe essere un carattere automatico del form, anche il testo dopo la chiocciola ha un font diverso dal solito?
    Ciao
    Fabri

    RispondiElimina
  5. Molto interessante. Mi era sfuggita questa possibilità. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Bene Ambra!
    Grazie a te per il commento:)
    Ciao e buona giornata!
    Fabri

    RispondiElimina
  7. Ciao, scusami se chiedo SOS magari per una cosa che é banalissima, ma io sono totalmente incompetente e sono in blogger da pochi giorni, a digiuno di qualsiasi nozione di informatica ho già fatto un miracolo ad aprire il mio blog.
    Volevo chiederti: se utilizzo uno di quei siti dove si possono caricare foto che poi si arricchiscono con animazioni, come faccio poi ad inserire la foto nel mio post ?? Ho tentato con Photovision, al completamento dell'immagine mi dice :
    - image link (e mi dà un http)
    - share e mi dà l'opzione blogger. Ho provato a pigiare, mi ha aperto una finestra di testo dove era presente una stringa (evidentemente dell'immagine). Ho provato a completare il testo e visualizzare l'anteprima del mio post ma l'immagine non esce e al suo posto appare la scritta "This photo ecc.".
    Ho provato a rientrare nel testo a mettere HTM e incollare la stringa ma il risultato é lo stesso.

    MORALE: non ho capito una ceppa (tanto per cambiare).
    Mi puoi aiutare a sgrezzare questo mio piccolo cervello dove l'informatica fatica ad entrare?
    Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    prova intanto ad utilizzare l'Image link scegliendo l'opzione "Da un URL" nello strumento di caricamento immagini:
    http://provediblogger.blogspot.it/2010/04/come-aggiungere-immagini-e-foto-nel.html
    Se non dovesse funzionare, inviami il link alla pagina dove sono presenti le diverse opzioni.
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  9. ottima segnalazione, può tornare utile
    diventato tuo follower!
    a presto

    RispondiElimina
  10. Grazie Rocco!
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

    RispondiElimina

Cerca tra gli appunti per Blogger !

Ricerca personalizzata