Come recuperare la password smarrita o lo username dimenticato in un blog di Blogger

Per il recupero della password dimenticata o del nome utente utilizzato per creare un blog su Blogger è possibile compilare con le informazioni richieste direttamente il modulo automatico “Hai dimenticato nome utente o password”.
Questo modulo di Blogger consente inserendo l’URL del blog su Blogspot o l’indirizzo email relativo all’account con il quale è stato creato il blog di ottenere per email le informazioni su username e password smarrite e le indicazioni relative alla procedura per ripristinare l’accesso al proprio account e poter quindi fare correttamente il login dalla Home Page di Blogger per accedere alla propria Bacheca dalla quale gestire il blog di Blogspot .

come recuperare nome utente dimenticato password smarrita blog blogger

Come modificare il link Ulteriori Informazioni in un post di Blogger

Per cambiare il testo da visualizzare nel “Continua a leggere” (Read More) inserito in un post di Blogger utilizzando lo strumento Stecca da Biliardo dell’editor di Blogspot è possibile modificare l’impostazione direttamente dalle opzioni del post di Blogger.
Dalla Bacheca di Blogger in "Design">"Elementi pagina" "Layout">”Post sul blog” possiamo accedere infatti cliccando su “Modifica” alla finestra “Configura post sul blog” nella quale in alto troviamo le opzioni della pagina principale.
Per modificare i termini e le parole che automaticamente verranno visualizzate nel link “Continua a leggere” è sufficiente sostituire nello spazio in corrispondenza di “Testo del link della pagina di post” alla frase di default "Ulteriori informazioni" “Continua a leggere …”  il nuovo testo con i termini da visualizzare e cliccare su “Salva” in basso nella stessa finestra per applicare la modifica che permette di far leggere ai visitatori del blog una frase diversa nel link che serve per rimandarli,dalla Home Page,alla lettura del post completo nella singola pagina del post in un blog di Blogger.

come cambiare parole termini testo continua a leggere post blogger

Come collegare il blog alla pagina fan di Facebook ed al profilo con RSS Graffiti

Per collegare il blog a Facebook in modo da pubblicare automaticamente i post di un blog su Blogger sulla pagina fan o sul profilo personale del blogger è possibile utilizzare in alternativa al collegamento con Networked Blogs anche l’applicazione di Facebook RSS Graffiti.

come collegare blog blogger facebook pagina fan rssgraffiti
RssGraffiti consente infatti,dopo l’autorizzazione dell’utente,di collegare uno o più  feed RSS /Atom,di un sito web,di un blog,di Twitter o di un canale YouTube ad un profilo Facebook ed a tutte le pagine fan,eventi o di altre applicazioni create ed amministrate da quel profilo e di pubblicare quindi  automaticamente gli aggiornamenti con i nuovi post.

come pubblicare facebook pagina fan profilo blog blogspot
Per postare e visualizzare quindi direttamente sulla pagina fan o sul profilo Facebook i post di un blog di Blogger è sufficiente inserire il feed del proprio blog nella pagina di configurazione dell’applicazione RSS Graffiti ed autorizzare la pubblicazione automatica del flusso con gli aggiornamenti sulla pagina di Facebook da parte di RSSGraffiti.

Cerca tra gli appunti per Blogger !

Ricerca personalizzata
Related Posts with Thumbnails