Come collegare il blog alla pagina fan di Facebook ed al profilo con RSS Graffiti

Per collegare il blog a Facebook in modo da pubblicare automaticamente i post di un blog su Blogger sulla pagina fan o sul profilo personale del blogger è possibile utilizzare in alternativa al collegamento con Networked Blogs anche l’applicazione di Facebook RSS Graffiti.

come collegare blog blogger facebook pagina fan rssgraffiti
RssGraffiti consente infatti,dopo l’autorizzazione dell’utente,di collegare uno o più  feed RSS /Atom,di un sito web,di un blog,di Twitter o di un canale YouTube ad un profilo Facebook ed a tutte le pagine fan,eventi o di altre applicazioni create ed amministrate da quel profilo e di pubblicare quindi  automaticamente gli aggiornamenti con i nuovi post.

come pubblicare facebook pagina fan profilo blog blogspot
Per postare e visualizzare quindi direttamente sulla pagina fan o sul profilo Facebook i post di un blog di Blogger è sufficiente inserire il feed del proprio blog nella pagina di configurazione dell’applicazione RSS Graffiti ed autorizzare la pubblicazione automatica del flusso con gli aggiornamenti sulla pagina di Facebook da parte di RSSGraffiti.

8 commenti:

  1. Ciao Ambra,grazie della visita e buona serata:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Vediamo se ci riesco... Intanto grazie mille :)

    RispondiElimina
  3. @Sally
    Allora aspetto notizie!
    Ciao e grazie a te per il commento:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  4. ora ci provo anche io! grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma se invece volessi fare il contrario? Cioè, pubblicare in automatico su blogger i contenuti della pagina facebook...
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non sono utilizzabili in Blogger sistemi per postare automaticamente contenuti esterni (come quelli di Facebook) dovresti però con un gadget/widget "Like Box" visualizzarli nella colonna laterale.
      Una soluzione simile a quella che descrivi è invece disponibile, anche se bisogna valutarne caso per caso l'effettiva utilità, per i siti realizzati con WordPress tramite specifici plugin.
      Saluti
      Fabrizio

      Elimina

Cerca tra gli appunti per Blogger !

Ricerca personalizzata