Come caricare un file musicale mp3 in un blog su Blogger

Per mettere online su Internet un file mp3  da inserire in un blog di Blogspot è possibile utilizzare la versione gratuita del servizio di hosting di contenuti multimediali audio e video DivShare che consente,dopo aver caricato il file mp3 musicale dal proprio computer,di ottenere un lettore audio di mp3 da incorporare nel blog per permettere ai visitatori del blog di ascoltare la musica.

come caricare lettore file mp3 blog blogger

Per inviare un file mp3 dal proprio PC e per prelevare il codice HTML del lettore da inserire dalla bacheca di Blogger in “Design”>”Elementi pagina”>”Aggiungi un gadget” in un gadget HTML/Javascript oppure da mettere all’interno di un post con l’editor in modalità “Modifica HTML è possibile collegarsi direttamente alla Home page di DivShare.

10 commenti:

  1. Ciao Fabrizio, ci avevo pensato già diverse volte di mettere musica nel blog, ma il mio è già abbastanza lento ad aprirsi, non vorrei che dopo rallentasse ancora di più.Tu che dici?
    Ciao,Roberto

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto,non ho mai riscontrato difficoltà particolari o eccessivi rallentamenti nell'apertura del tuo blog ed il controllo che ho fatto adesso me lo ha confermato.
    Puoi comuque anche inserire il gadget provvisoriamente ed eventualmente toglierlo se ci dovessero essere problemi.
    Se desideri un brano o una playlist con musica già online puoi anche utilizzare questa soluzione
    http://provediblogger.blogspot.com/2009/12/come-inserire-la-musica-nel-blog.html

    Ciao e buon pomeriggio:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    In merito ad inserire musica nel blog mi chiedevo... non ci sono problemi relativi al copyright?
    Vorrei esserne sicura prima di farlo.

    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri,questa soluzione è utilizzabile con sicurezza senza violare diritti di copyright quando si caricano file di proprie composizioni musicali,in alternativa è possibile anche utilizzare Mixpod
    http://provediblogger.blogspot.com/2009/12/come-inserire-la-musica-nel-blog.html
    che utilizza i video di Youtube ed in questo caso è previsto un controllo diretto da parte di Youtube che in caso di segnalazioni relative a violazioni di Copyright disattiva direttamente il video che non sarà più disponibile nel gadget audio.
    Ciao e buona serata:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  5. Capisco, grazie della spiegazione.

    Ciao
    Cri

    RispondiElimina
  6. Sono contento di esserti stato utile:)
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  7. ciao fabrizio relativamente all'altro problema ho risolto..ora la mia domanda è....sono riuscito ad inserire un file audio in automatico all'apertura del blog ma non c'è un modo per evitare che aprendo i post o navigando all'interno del sito il file riparta dal principio ogni volta? mi sembra assurdo!...ti ringrazio infinitamente aspetto una risposta. buon lavoro e ancora complimenti!

    www.thesafetyblog.net

    RispondiElimina
  8. Bene Mirko!
    Purtroppo ogni cambiamento di URL ricarica tutti gli elementi della nuova pagina compreso il lettore audio ed è quindi inevitabile che la musica riparta dall'inizio.
    Ciao e buon fine settimana!
    Fabri

    RispondiElimina
  9. Vorrei inserire nel mio blog, in un post apposito alcuni reading poetici di un mio amico, molto belli. C'è un modo per farlo?

    RispondiElimina
  10. Ciao Loriana,
    in quale formato di file sono stati salvati i reading ?
    Ciao e buon pomeriggio!
    Fabri

    RispondiElimina

Cerca tra gli appunti per Blogger !

Ricerca personalizzata
Related Posts with Thumbnails