Licenza Creative Commons "Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia"

Il contenuto di questo blog è protetto da una licenza Creative Commons "Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia".
Puoi riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire,recitare quest'opera ed anche modificare quest'opera  a condizione di attribuire la paternità dell'opera citando espressamente l'autore ed inserendo il link diretto alla pagina del contenuto originario.Non puoi utilizzare questa opera per fini commerciali e devi condividere allo stesso modo l'opera che stai utilizzando.
Per maggiori informazioni e per la licenza integrale puoi collegarti alla licenza Creative Commons "Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia".

8 commenti:

  1. Ciao Fabrizio.
    Una cosa che mi sono sempre chiesta e non ho mai cercato la risposta: ma come si riesce a scoprire che qualcuno ha usato i tuoi testi o le tue foto?
    Avviene solo per caso o c'è un metodo oppure un sw?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra,esistono degli strumenti online come ad esempio http://www.copyscape.com/ o altri che forniscono report sui contenuti simili a quelli del proprio blog che permettono di scoprire eventuali contenuti copiati,ma molto spesso è più facile trovare i contenuti copiati direttamente e casualmente nella SERP di Google.
    Ciao:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per il commento Maria!
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabrizio. Vorrei chiederti: quindi posso inserire sul mio blog il copyright e anche la Licenza creative commons? Posso inscrivere tutte le due cose sulla mia pagina privacy?
    Leggendo i tuoi articoli ho capito che devo anche inserire sulla privacy google adsense e google analytcs (ma ho creato il blog da poco tempo ho fatto domanda ma finora non ho ancora la pubblicità adsense sul mio blog devo scrivere comunque il disclaimer adsense sulla mia pagina privacy?
    Un mio altro dubbio è: ho inserito la pubblicità Amazon sul mio blog, ho dichiarato che il mio blog è affiliato a Amazon e basta. Devo inserire qualcosa altro riguardo la privacy, riguardo ai cookies delle pubblicità Amazon? Grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria,
    le due indicazioni sono alternative;la licenza Creative Commons non corrisponde infatti ad un divieto assoluto(come quello che si può indicare inserendo un'indicazione di Copyright) ma stabilisce le condizioni alle quali il contenuto può essere redistribuito.
    Se non utilizzi Adsense o Analytics non è necessario inserire le specifiche avvertenze, per Amazon se il servizio non ti richiede nessun avviso non dovrai aggiungere altro, verifica comunque sul loro sito.
    Ciao e buona giornata!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  6. Grazie Fabrizio sei sempre molto gentile, chiaro,professionale e disponibile. Uno dei migliore sito per iniziante blogger che ho trovato sul internet sicuramente è il tuo. Grazie ancora e buona giornata!
    maria

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Maria,le tue parole di apprezzamento per me e per il mio lavoro nei blog mi fanno davvero molto piacere!
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina

Cerca tra gli appunti per Blogger !

Ricerca personalizzata